Il Sudafrica delle città piace agli italiani

Esplorare il Sudafrica è un'occasione per immergersi nella natura e scoprire le bellezze paesaggistiche. Ma c'è di più. Le città, in particolare Cape Town, Johannesburg e Durban, non possono mancare per rendere un itinerario completo. Ed è così per gli italiani che durante il loro viaggio nel Paese attraverso l'urban lifestyle hanno l'opportunità di toccare con mano l'evoluzione di questa destinazione.


Una meta che non smette di attrarre i visitatori in arrivo dall’Italia, che nel 2023 sono stati 52.091, registrando un +61% rispetto al 2022 e recuperando l'80% delle cifre pre-covid. Il 2024 dovrebbe confermarsi l'anno della piena ripresa nonostante la mancanza di collegamenti diretti.


Ciascuna delle tre grandi città del Sudafrica mette in mostra le proprie peculiarità: Cape Town vanta un ampio panorama enogastronomico e una viva scena per la nightlife, Johannesburg detta le tendenze per tutto ciò che è innovativo in termini di arte e musica. Durban, infine, da sempre apprezzata dal segmento congressuale, è anche un importante porto Msc.

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana