Il Giappone si affida ad Aigo per la comunicazione

Jnto - Japan National Tourism Organization si è affidata ad Aigo per la gestione delle relazioni con media, influencer e content creator del mercato italiano. “Aigo - spiega Yoshiyuki Mizuuchi, direttore di Japan National Tourism Organization in Italia - ci affiancherà nella promozione del nostro Paese in Italia per incrementare il numero di visitatori italiani in Giappone e aumentare la notorietà delle località meno conosciute e più autentiche del Paese. Con 152.400 turisti italiani nel 2023 siamo coscienti del fascino che il nostro Paese esercita sui viaggiatori italiani e abbiamo il preciso obiettivo di lavorare per far conoscere i suoi percorsi turistici meno noti e il suo fascino più antico, a partire dalla regione di Kansai, che ospiterà Expo 2025”.

Un evento, quest’ultimo, di portata globale che sarà una vetrina sull’innovazione e la cultura giapponese.

Il Giappone ‘off the beaten track’

“Siamo molto contenti di questo nuovo percorso, specie con una meta interessante e in crescita come il Giappone - commenta Massimo Tocchetti, presidente di Aigo -. Il nostro impegno sarà rivolto a promuovere il turismo in aree ancora poco conosciute del Paese, sviluppare ulteriormente il livello di awareness della destinazione e ampliare quello dell’offerta sul mercato italiano, attraverso le relazioni e i progetti che svilupperemo con media e creatori di contenuti. Nell’intento di consolidare il posizionamento della destinazione e motivare i visitatori italiani a scoprire questo straordinario Paese nella sua interezza”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana