Coppie e giovani, il target classico

Esiste una tipologia classica per i clienti che scelgono il benessere come motivo principale di vacanza.

“Sono il più delle volte coppie senza figli, o coppie giovani - dice Santo Viaroli, titolare di Dossier Viaggi a Milano - a cui piace rilassarsi per 3 o 4 giorni, magari alle terme”. La coppia senza figli (o che per l’occasione lascia i figli a casa) sembra essere il target principale del weekend fra trattamenti e wellness, ma indagando fra gli agenti la clientela si amplia e si differenzia. “Per quanto riguarda noi - dice Elena Chiabotto, addetta vendite di Last Minute Tour Settembre a Torino - direi che sono più i giovani a richiedere questo prodotto. Fidanzati che si concedono un pacchetto benessere, o giovani e amici sui 30 anni”.

Il target giovane sembra essere anche quello che frequenta Welcome Travel Porta Nuova a Verona: “Noi abbiamo venduto pacchetti benessere anche come regalo di laurea - dice l’addetta vendite Margherita Dal Zovo - e non è raro che ci siano piccoli gruppi di amiche che decidono di concedersi una pausa in un centro dove farsi coccolare”.

Sono soprattutto le donne che hanno voce in capitolo per questo tipo di prodotto, ma in alcuni casi l’accompagnatore non è del tutto indifferente. “Confermo che anche gli uomini sono attenti e spesso sono proprio loro a richiedere un pacchetto legato al benessere - dice Michela Marmusi, titolare di Mayaplaya Viaggi a Montopoli in Val d’Arno (Pisa) -. E ci sono anche parecchi repeater”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana