Gli investimenti in Europa

Sul fronte europeo, non mancano le novità di grandi dimensioni. Prima fra tutte la trasformazione del mega rollercoaster coperto di Europa Park, il parco divertimenti tedesco, che apre la stagione 2018 con la novità Can-Can Coaster.

Situato nell’area dedicata alla Francia, si tratta del completo restyling dello storico ‘Eurosat’, un rollercoaster completamente al chiuso per un’altezza di 37 metri che viene del tutto ritematizzato con un’ispirazione legata al Moulin Rouge.

Intanto, per il 2019 è prevista l’apertura di una delle più colossali creazioni dei parchi a tema in Europa, ‘Rulantica’, hotel e parco acquatico adiacente ad Europa Park che sarà fruibile tutto l’anno perché completamente costruito al coperto.

Non è da meno Disneyland Paris, che ha presentato i prossimi progetti di sviluppo con un annuncio in pompa magna, direttamente all’Eliseo, alla presenza del presidente francese Emmanuel Macron. Il presidente e ceo Robert A. Iger ha lanciato un ampliamento del parco per un investimento da 2 miliardi di euro.

Parte nell’anno del 25esimo anniversario la trasformazione del parco di divertimenti più visitato in Europa (320 milioni di visitatori dalla sua inaugurazione e un’incidenza di oltre 6 punti percentuali sulle entrate turistiche della Francia): il piano prevede la realizzazione di tre nuove aree a tema Marvel, Star Wars e Frozen in aggiunta a nuove attrazioni e intrattenimenti live.

Gli interventi, che prenderanno il via nel 2021, prevedono inoltre la realizzazione di un lago, che diventerà il punto focale di Disneyland e collegherà le aree tra di loro. Inoltre l’ampliamento sarà preceduto, nel 2020, dall’apertura di un nuovo albergo a tema, il Disney Hotel New York – The Art of Marvel con i personaggi più noti, come Spider Man, Iron Man e gli Avengers.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana