Scalapay, al via
la partnership
con Deutsche Bank

Scalapay e Deutsche Bank uniscono le forze per innovare il settore del credito al consumo in Italia. Si tratta di una sinergia che consente a Scalapay di arricchire l’offerta di servizi e all’istituto bancario di ampliare la sua presenza nel settore del credito al consumo, specialmente nell’online.

“Siamo lieti di annunciare questa partnership, per ampliare l’offerta verso i merchant e la nostra base di 6 milioni di clienti – commenta Simone Mancini, ceo di Scalapay -. Questa collaborazione ci consente di semplificare l’esperienza dello shopper, anche in contesti più tradizionali come il credito al consumo. E’ un traguardo importante lavorare con Deutsche Bank, uno dei leader nel credito al consumo ma anche del sistema bancario che ci consente di innovare al di fuori del perimetro del Bnpl classico”.

Marco Colombo, head of b2b di Deutsche Bank in Italia, ha aggiunto: “Il percorso avviato con Scalapay rappresenta un’opportunità importante per accelerare l’evoluzione digitale del nostro business, in linea con la digital strategy del gruppo, e per ampliare la nostra presenza nel settore dell’e-commerce, arricchendo ulteriormente la gamma di prodotti e servizi che offriamo in risposta alle esigenze di consumatori e merchant”.

Gazie a questa collaborazione, la gamma di soluzioni di rateizzazione si amplia dando ai clienti in Italia la possibilità di scegliere il Bnpl offerto direttamente da Scalapay, oppure di selezionare le 6, 9 e 12 rate proposte da Deutsche Bank. Inoltre, per soddisfare esigenze di più lungo termine, l’opzione di credito al consumo di Deutsche Bank sarà disponibile fino a un massimo di 36 rate per importi entro i 15mila euro.

Matteo Ciccalé, vice president strategic growth di Scalapay, chiude: “Inizia una nuova era per i pagamenti rateali. La partnership tra Scalapay e Deutsche Bank mette in luce una corrispondenza di valore, che ottimizza il matching tra la facilità di utilizzo della piattaforma e la struttura di finanziamento di Deutsche Bank. Nasce, così, un’importante occasione di business per agenzie di viaggi, tour operator e crocieristi con scontrini elevati. Quanti coglieranno l’opportunità di questa soluzione potranno godere di un vantaggio inedito sul mercato turistico 2024 e 2025 e accedere alle novità in arrivo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana