Ponti di primavera
Le mete
degli italiani

Albania e capitali europee. Queste le destinazioni degli italiani in partenza per i ponti di primavera. A dirlo sono i risultati dell’analisi condotta da eDreams sulla base delle prenotazioni effettuate dalla Penisola per i periodi del 25-28 aprile, 27 aprile-1° maggio e 25 aprile-1° maggio.

Sorprende quest’anno Tirana. La capitale albanese è la meta più ambita per tutti i ponti, seguita dalle mete europee, che non passano mai di moda. In questo caso spiccano su tutte Barcellona, Parigi e Amsterdam, mentre tra le italiane più gettonate sono Catania e Roma.

Per quanto riguarda la durata dei viaggi, ben il 37% dei connazionali ha scelto di concedersi una vacanza di 3 giorni mentre il 15% unirà le due festività per un break di 6 o 7 giorni.

Giorni più ambiti per le partenze sono il 25 aprile (scelto dal 30% del campione) e il 26 (22%).

Incoming

Quanto all’incoming, vincono le città d’arte. Tra il 25 aprile e il primo maggio, secondo eDreams, sceglieranno una vacanza in Italia prevalentemente i francesi (30%), seguiti dagli spagnoli (19%) e dai tedeschi (18%). Complessivamente quasi la metà dei turisti che visiteranno il nostro Paese ha prenotato un soggiorno di 3 o più giorni (il 27% di 3 giorni e il 26% di quattro), leggermente più alta degli italiani la percentuale di chi imposterà l’out of office per 6 o 7 giorni, del 19%. Le date più congeniali per la partenza degli europei saranno il 26 e 25 aprile.

Quanto alle destinazioni più amate, gli stranieri stilano così la loro top 5 vede in testa Roma, seguita da Milano, Venezia, Napoli e Firenze.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana