Stopover Viaggi e il golf: le attenzioni speciali per gli amanti del green

Il golf è stato a lungo considerato uno sport elitario e praticato da un pubblico senior. Ma questo paradigma sta cambiando, tanto da coinvolgere un'audience sempre più trasversale composta anche da grandi viaggiatori. È da qui che 10 anni fa nasce l’idea di Antonella Coser, titolare dell’adv Stopover Viaggi di Novara: dedicare una speciale attenzione agli amanti del green. “Abbiamo diversi clienti abituali che sono golfisti e che spesso ci chiedono di inserire nei pacchetti viaggio location ad hoc” racconta”.


Si tratta di un segmento che richiede professionalità, precisione nonché la possibilità di accesso a luoghi o eventi esclusivi ai quali non è semplice prendere parte.


“Il prodotto che proponiamo include l’organizzazione dei voli, i trasferimenti o i noleggi auto e gli hotel - spiega Coser -. Vengono selezionate una o più location per giocare e viene costruito un pacchetto che tenga conto delle esigenze specifiche corredato dalle coperture assicurative adeguate”.

Tra le mete più apprezzate dai clienti di Stopover Viaggi figurano Dubai, gli Stati Uniti, il Portogallo e il Sud della Spagna, dimostratesi vincenti grazie all'ottima organizzazione in loco e al livello dei servizi.


“Per costruire un viaggio per golfisti il segreto è concentrarsi su quanto di meglio può offrire la destinazione, senza drenare troppe risorse economiche da destinare piuttosto alle green fee, che in alcune zone sono particolarmente onerose”, sottolinea Coser.


Attualmente l'adv ha in programmazione Atlanta in occasione delle Fedex Cup ad Agosto, la Cina per il Wcgc a fine ottobre e Dubai a gennaio 2025.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana