easyJet e la più giovane comandante donna del mondo

È la più giovane comandante che abbia mai pilotato un jet commerciale di linea. Ventisei anni, britannica, Kate McWilliams siede alla cloche degli Airbus di easyJet e fa parte di quello scarso 5 per cento di donne che comanda un aeromobile.

Una passione, quella per il volo, che per Kate comincia all’età di 4 anni, come racconta Il Corriere della Sera, e che lei ha portato avanti nonostante tutti provassero a dissuaderla.

Originaria, di Carlisle, a 400 chilometri da Londra, Kate McWilliams ha seguito l’iter classico per diventare comandante easyJet, per cui ora è di base a Gatwick: a poco più di 18 anni si iscrive alla scuola di volo Ctc Aviation e poi nel 2011 il primo volo; dopo di che diventa primo ufficiale per la low cost guidata da Carolyn McCall.

Tre anni di base a Parigi Charles De Gaulle e poi il ritorno in Gran Bretagna, con la divisa da comandante e più vicina a casa. Ora la sorpresa da parte dei passeggeri è per la sua giovane età, racconta al Corriere, più che per il fatto che si tratti un comandante donna.

easyJet tra l’altro non è nuova a reclutare tra le sue fila giovanissimi: sempre nella low cost lavora infatti Luke Elsworth, 19 anni, il più giovane pilota attualmente operativo su voli di linea del Regno Unito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana