Scegliere la vacanza preparando la valigia: il gioco online di Volagratis

Dimmi cosa metti in valigia e ti dirò chi sei. per È questo l’obiettivo del game online lanciato da Volagratis.com, per aiutare gli indecisi del last minute a  prenotare la propria vacanza.

Una maglietta glamour o un paio di scarpe comode, oppure un ticket per un concerto o una guida ai monumenti: oggetti che entrano in valigia a seconda della tipologia di viaggiatore. Perché non sempre la scelta della destinazione di vacanza si basa solo ed esclusivamente sui prezzi.

Il quiz lanciato dalla piattaforma di ricerca voli di lastminute.com Group si basa sui dati raccolti dall’osservatorio Volagratis: “Abbiamo deciso di valorizzare ulteriormente i dati rilevati periodicamente – spiega Fabio Cannavale, fondatore e ceo del Gruppo -, proponendo questo percorso di scelta interattivo”.

Le destinazioni top
L’analisi delle prenotazioni elaborata sinora evidenzia “una propensione crescente da parte degli italiani per i viaggi domestici, con Sicilia e Sardegna in testa alle preferenze – spiega Cannavale -. Chi sceglie il lungo raggio opta invece per New York, Bangkok e Tokyo”. Nel Mediterraneo, la regina dei viaggi è la Spagna, con Barcellona, Ibiza e Palma di Maiorca preferite da chi acquista la soluzione volo+hotel.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana