Alla conquista dei social: il milione di Transavia

Un tesoro di un milione di follower su Facebook. È questo il volume di fan raggiunto da Transavia, che ha fatto della politica social uno dei suoi cavalli di battaglia per quanto riguarda il marketing.

Per festeggiare il traguardo il vettore di casa Air France-Klm ha anche lanciato un video, in cui i dipendenti stessi della compagnia ringraziano i fan di Facebook: la maggior parte dei follower proviene dall’Olanda (oltre 330mila) e in seconda battuta dal Portogallo; vengono poi la Spagna, la Francia e l’Italia. Dall’apertura del nuovo hub di Transavia a Monaco di Baviera, nel novembre 2015, la compagnia conta anche follower in Germania,  ad oggi circa 15.000.

Ma non c’è solo Fb nelle strategie social del vettore: la compagnia è infatti presente anche su Insatgram, dove con l’hashtag #crewlife vengono pubblicati i ‘dietro le quinte’ del vettore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana