Il lottatore Cramer Ball

“Dobbiamo lottare per ogni euro come se fosse il nostro". Cramer Ball è stato chiaro. L’amministratore delegato di Alitalia con questa frase ha ben spiegato il nuovo atteggiamento del vettore, che deve andare alla caccia di passeggeri e marginalità.

Perché da tutta la dirigenza Az è arrivato il messaggio che nel 2017 non si cercherà solo il pareggio di esercizio, ma adddirittura la vittoria secca, con il ritorno all’utile.

Non sarà una passeggiata, perché anche nel 2016 il rosso di esercizio ha segnato una stagione non certo facile.

Nel presentare le nuove divise Alitalia, sia Ball, sia il presidente Montezemolo hanno fatto capire che negli anni è stato lasciato troppo spazio all’avanzata dei carrier low cost. Ora, bisogna invertire la marcia. Manovra non semplice, perché intanto le voraci low cost si sono prese aeroporti e territorio (in alcuni casi).

Però, bisogna dare fiducia a chi si dice pronto a lottare per “ogni euro”.

twitter@removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana