Booking.com per adv:i piani commissionali e le nuove affiliazioni

Booking.com stringe il legame con la distribuzione. A sei mesi dal lancio, in Italia, del programma dedicato alle agenzie di viaggi, la ota del gruppo Priceline annuncia la volontà di sviluppare l'alleanza con la distribuzione.

"Abbiamo avuto ottimi riscontri - spiega Andrea D'Amico, country manager per l'Italia - e registrato la volontà delle adv di lavorare sempre più intensamente con noi".

Le commissioni riconosciute
Il programma prevede una politica commissionale gestita in base ai volumi, con una forbice di fee dal 5 al 7 per cento sul prezzo finito, ed è stato attivato anche in altre nazioni, come Germania, Francia, Inghilterra e Spagna. Le agenzie iscritte accedono alle prenotazioni tramite un codice affiliato, a cui vengono associate le commissioni.

"Finora ci eravamo sempre focalizzati sul consumer - ricorda D'Amico -, ma abbiamo trovato nella distribuzione un partner interessante per il nostro business e deciso di sviluppare questo canale, anche sulla base dei suggerimenti che riceviamo dai dettaglianti".  

Attualmente, la piattaforma prevede un'area di gestione delle prenotazioni, con report sulle vendite e sui profitti maturati. "Ci saranno sicuramente altri strumenti in futuro - conclude il manager -, e svilupperemo anche una campagna di affiliazione con risorse dedicate".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana