Tamburi di guerra

Adesso, svelato il nome del nuovo azionista sarà interessante seguire le prossime mosse del Gruppo Alpitour. Confermato Gabriele Burgio alla guida della società che, nell’annunciare l’operazione, ha detto: “L’esperienza di Asset Italia e Tip sono garanzia del valore che l’operazione consentirà di esprimere nei prossimi anni”.

Ma è chiaro che, dopo un aumento di capitale da 120 milioni di euro e l’ingresso di un socio di grande esperienza, sia lecito attendersi un cambio di passo generale. Non solo sul fronte alberghiero, dove sono previsti nuovi innesti, ma anche nella parte del tour operating puro.

Giovanni Tamburi, presidente di Asset Italia e Tip, nelle scorse stagioni ha annusato il settore a più riprese, in attesa di piazzare la stoccata come avvenuto in queste ore. Probabile che abbia già individuato altre operazioni da effettuare nel breve-medio periodo. Nella nota congiunta si legge inoltre che questa operazione di aumento di capitale “ha l’obiettivo di mettere a disposizione di Alpitour le risorse finanziarie per accelerare il percorso di crescita anche attraverso ulteriori operazioni di acquisizione”. Ci siamo.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana