Ergo Assicurazione Viaggi, garanzie ad hoc per i clienti

Prima, durante e dopo il viaggio. Le assicurazioni Ergo più richieste sono infatti oggi quelle che riescono a coprire ogni fase dell’esperienza vacanziera, privilegiando dunque la formula Medico Bagaglio Annullamento.

Molto temute, infatti, sono le spese mediche all’estero, in particolare negli Stati Uniti, dove un infortunio tipo frattura al femore con conseguente intervento chirurgico, ricovero ospedaliero e rimpatrio può comportare una spesa di oltre 100mila euro.

Ritardo volo
“Da alcuni anni mettiamo a disposizione anche la garanzia Ritardata Partenza del Volo - evidenzia Miguel De Alvarado (nella foto), direttore commerciale Ergo Assicurazione Viaggi - apprezzata tanto dalle agenzie di viaggi quanto dai tour operator: in caso di ritardo, il viaggiatore riceve una somma forfettaria per il disagio in cui incorre, mentre le altre soluzioni rimborsano solamente le spese realmente sostenute dalla persona”.

Centrale operativa
“Possiamo comunque affermare  che - continua De Alvarado -, al momento, i prodotti disponibili sul mercato riescono a soddisfare qualunque esigenza, soprattutto nel momento in cui la piena disponibilità di una centrale operativa come quella di Ergo viene dichiaratamente percepita dal cliente come il proprio ‘angelo custode’”.

Le trasformazioni del futuro, per la compagnia, “riguarderanno in particolare la digitalizzazione dell’offerta, onde agevolare e rendere più fluidi e snelli i rapporti tra compagnie assicurative, agenzie di viaggi, tour opeator e viaggiatore stesso”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana